SCUOLA DI VOLO

Modello per aeroscuola

Modello adibito per l'aeroscuola

Modello dotato di motore elettrico a bassa potenza per voli tranquilli, adatto per l'apprendimento

A chi sono rivolte le lezioni

A tutti coloro che vogliono provare l'esperienza e apprendere la tecnica del volo con aeromodelli, non ci sono limiti di età, ma ovviamente considerando un minimo che garantisca la comprensione delle lezioni.

Modalità delle lezioni

Parte teorica - Nella (breve) prima parte, saranno illustrate le norme e il comportamento da seguire per garantire a chi vola e a chi è a terra la massima sicurezza; saranno indicati i "limiti" dell'area di volo e l'area adibita al pilotaggio. La seconda parte sarà dedicata alle basi del volo, spiegando i principi di funzionamento dell'aereo, le modalità di decollo e atterraggio, i controlli base della radiotrasmittente, e l'eventuale manutenzione del modello.

Parte pratica - La parte pratica si svolgerà utilizzando 2 radiotrasmittenti (quindi utilizzando i doppi comandi), ossia la radiotrasmittente dell' allievo sarà connessa a quella dell'istrutture, più ci sarà un assistente che seguirà da vicino ogni azione, per tutta la durata del volo.

Giorni e orari

Le lezioni si svolgeranno il Sabato e la Domenica, nei seguenti orari: dalle 14.30 alle 17 il Sabato e dalle 11.00 alle 12.00 la Domenica. In queste fasce orarie ci saranno più turni di volo dalla durata di 10 minuti minuti circa.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA O VIA EMAIL ALMENO 1 GIORNO PRIMA.

Per eventuali indisponibilità o problemi, saranno gli istruttori stessi a contattare l'allievo per avvertirlo.


Per qualsiasi domanda o curiosità potrete trovare i nostri recapiti nella sezione contatti